BASARA

Category:

Share:

Condividi su facebook

Nel Giappone medievale i “Basara” erano un gruppo di samurai che non si uniformavano agli usi e costumi della società. Il brand BASARA si ispira proprio a questa filosofia di indipendenza e forza.

Il brand BASARA nasce nel 2011 in Via Tortona, nel cuore pulsante della moda milanese, come “ristorante modulare” capace di soddisfare le necessità gastronomiche di ogni momento della giornata. Semplici, ma innovative soluzioni di design lo rendono diverso in ogni occasione, che sia pranzo, aperitivo o cena, modificando persino la luminosità del locale, grazie a un sofisticato sistema di domotica.

Il secondo ristorante del brand nasce nel 2014 in Corso Italia offrendo un innovativo servizio di take away e delivery su tutta Milano.

Con la stessa collaudata formula dei precedenti ristoranti, nel 2015 BASARA apre le sue porte anche a Venezia, a due passi da San Marco e nel 2017 si affaccia sul nuovo panorama della Costa Smeralda in Promenade du Port a Porto Cervo.

Nel 2018 BASARA si arricchisce di un fiore all’occhiello: fondare una accademia di sushi e cucina giapponese che schiererà tra gli insegnanti grandi esperti del settore. Un’opportunità per chiunque voglia realizzare il proprio sogno lavorativo e per chi, più semplicemente, desideri avvicinarsi all’antica arte del sushi.

La nuova sede di Milano in Via Washington aperta nel 2018 propone un sistema innovativo di Kaiten e un giardino tradizionale zen.

www.basara.it

Location:

Milano – Via Tortona – Corso Italia – Via Washington | Bologna | Padova | Riccione | Venezia | Vimercate

Designer:

Andrea Langhi

Project Year:

2011 – 2021

Collaboration:

Samanta Volpi – Mehandziska Sofija – Susanna Mazzetti – Michele Grimaldi – Jessica Romagnoli

Photo:

Daniele Domenicali

Contractor:

FM Arredamenti